giovedì 15 dicembre 2011

Shopping at Joe Malone to feel precious!

You should buy perfumes everywhere, but there is a place where the shopping of perfumes is really an experience: it is Joe Malone Boutique.
I discover the brand in South Africa, during my honeymoon, and from this moment I've desided to enter one of his boutique!
Here you can not only buy perfumes, but body and hand oils, soaps, bath oils, shampoo and conditioner, cleansers, candles and luxury candles...all you need in order to feel really precious! All the fragances are specials, but in my opinion the best is lime basil and  mandarin!
For Xmas there is a limited edition collection, with a pine fragance that give as the sensation of to be on a mountain shelter...
If you need to do a gift, please this Xmas do not buy conventional, but try something new what power has to make to feel indeed special you and who receives your gift!
(The only drawback is the price, but this is a parenthesis).
In Italy Joe malone is in Milan (via Santa Maria alla Porta 13), Rome (via del Babino 41,43) and Capri (via Le Botteghe 1,3).
PS If you need to know luxury shop place in Italy, visit http://negozi.veraclasse.it/

*****

*****

Si possono comprare profumi ovunque, dal supermercato alle catene in franchising alla Profumeria di fiducia; ma esiste un posto dove l'acquisto di un profumo è un'esperienza magica e indimenticabile: sono le boutique Joe Malone.
Ho scoperto il brand in Sud Africa, durante il mio viaggio di nozze: alcuni hotel superlusso avevano nelle stanze campioni della sua linea bagno; da quel momento in poi ho desiderato fortissimamente entrare in una delle sue boutique, anche se in Italia non è proprio facilissimo - si trovano infatti solo in poche città e, sempre per il ns Paese, non c'è la vendita on-line (il lusso di un bene è direttamente proporzionale alla sua sua rarità, come ben spiegava Walter Benjamin nel suo L'opera d'arte nell'epoca della rirpoducibilità tecnica...!).
Nelle boutique di Joe Malone non si trovano solo profumi, ma saponi, olii per il corpo, creme idratanti, candele, shampoo e balsami...tutto quello di cui avete bisogno per emozionarvi! Tutte le fraganze sono speciali, ma per me la migliore è Lime e Mandarino.
Per ogni Natale il brand lancia una collezione in edizione limitata, con fraganza di pino che dona immediatamente la sensazione di sentirsi in una baita di montagna alla vigilia di Natale...
Se dovete fare un regalo in profumeria, questo Natale uscite dagli schemi e sorprendete chi lo riceve, facendogli scoprire qualcosa che non ancora conosce: provate ciò che ha il potere di far sentire voi e chi riceve il dono davvero preziosi.
Oltre ad avere le fraganze inebrianti, Joe Malone ha un packaging irresistibile: quando esci dalla boutique hai inevitabilmente un sorriso smagliante, per essere stata coccolata da assistenti alla vendita molto disponibili e altrettanto gentili - fortunatamente non si ha la sensazione che entrare in Macelleria sarebbe stato più elegante, come accade oggi per molte Boutique di Lusso.
(L'unico inconveniente è il prezzo, ma questa è una parentesi).
In italia Joe Malone ha boutique a Milano (via Santa Maria alla Porta 13), Roma (via del Babino 41,43) e Capri (via Le Botteghe 1,3).
PS Se avete bisogno di sapere dove sono le boutique di lusso in Italia, visitate negozi.veraclasse.it/






martedì 13 dicembre 2011

Le bijoux finds design!

I spoken just a few days ago about the accessorizes of Isabella De Felice, alias Isa Forsty.
Today I would like show to you the wonderful work of Alessandra Scarfò, young designer from Politecnico di Milano, where a lot of new designers start the career.
In the our collective immagination we have a lot of designer's items, especially in Italy: the MOKA (machine for italian coffee), the FIAT 500, the Mole Antonelliana, the Vespa... Then, we have a lot of ceremony, as the happy hour at the fashion bar, where we drink wine or alcoholic drink or...Martini!
Well, take all this items or ceremony and try to imagine a line fo accessorizes, to get up in in order to declare of one's mood, one's style of life: this exist and it is the collection “Merci di Culto”, created by young Italian designer Alessandra Scarfò, can be defined as stylish yet refreshing, sparkling yet precious with a touch of luxury. Made in laser-cut mirrored plexiglass and silver 925, the collection of earrings, mirror and wall clocks comes in different shapes, as a tribute to Design and its history.
It refers to what Carmagnola and Ferraresi define as "Merci di Culto ": in this reality, goods are much more than they seem: they reflect a multitude of interests and collective suggestions.
*****
Solo pochi giorni fa vi avevo parlato della linea di accessori di Isabella De Felice, alias Isa Frosty.
Oggi voglio parlarvi del fantastico lavoro di Alessandra Scarfò, una giovane designer proveniente dal Politecnico di Milano, dove molti dei nuovi designer iniziano la carriera. Proprio quello che definirei il mix perfetto tra il vecchio e il nuovo, il mito e il contemporaneo, l'opera d'arte e la sua riproducibilità merceologica, il suo avvicinamento alle masse: materia di discussione prediletta da questo blog.
Nel nostro immaginario collettivo ci sono molti pezzi di design, specialmente in Italia: la Moka, la Fiat 500, la Mole Antonelliana, la Vespa, ...pezzi che parlano del Belpaese. Poi, abbiamo molti "riti", come quello dell'aperitivo nei Fashion Bar, dove consumiamo chiacchiere e piacevolissimo calici di Vino e cocktail alcoolici (quante volte a base di Martini?!).
Ecco, prendete tutti questi miti italiani e immaginate una linea di accessori, da indossare per dichiarare il proprio style of life (e non solo per civetteria) e per dichiarare di essere fieri dell'appartenenza a questo contradditorio Paese: questa linea immaginaria esiste ed è la collezione Merci di Culto (mai nome di una collezione fu più espressivo) di Alessandra Scarfò, un regno dove la merce è molto più che se stessa: in essa convergono un'infinità di interessi e suggestioni collettive.
Le diverse forme, brevettate come collezione alla Camera di Commercio, sono applicabili ad orecchini (plexiglass e argento 925), specchi e orologi da parete (plexiglass).
Il filo conduttore vuol essere un omaggio al design e alla sua storia, richiamando alla memoria ciò che Carmagnola e Ferraresi definirebbero appunto “merci di culto” .

Visit the web site.

CI PIACE CHE QUESTA COLLEZIONE SIA ATTUALMENTE IN VENDITA @
MUSEUM STORE DELLA TRIENNALE DI MILANO.






venerdì 2 dicembre 2011

Suppose an HAT...

Do you like the hats?!
Take your hat off, mess up your hair and discover your charm!
An hat need also for this: to seems a very glamour girl :-)
To be honest I don't like a baseball hats, but j'adore man's hats and panama and blower style.
This is the year of Seventy, so the hat with wide-brimmed is very the best.
I'm happy to show you mine:

*****
Metti un cappello...

Vi piace indossare cappelli?!
Togliete il cappello, scompigliate i vostri capelli e scoprite tutto il vostro fascino!
Del resto un cappello serve anche e sopratutto a sentirsi fashion girl!
Ad essere sinceri io non amo molto i cappelli con visiera, ma adoro i cappelli da uomo, i panama e le bombette!
Questo è l'anno del ritorno ai Settanta, dunque i modelli a tesa larga sono i protagonisti!
Sono entusiasta di mostrarvi alcuni modelli del mio guardaroba:
A tesa larga di Celynb, da alpinista blu, Bombetta Borsalino


PANAMA Borsalino


In my wish list:
Il prossimo che vorrei:



Un'amica con un modello DONDUP
A friend with DONDUP Style



giovedì 1 dicembre 2011

And the winner is...me!

I'm very happy to share my victory of Happiness is 10$ tee contest on Facebook!
The award is a wonderful tee with the sentence "Meglio lo spritz che lo spead", referred to the Italia polical situation!
Look at facebook fan page  and start to follow the contest of Happiness.
Thank God we have Happiness: a sea of creativeness in a valley of copies!


facebook page! 


*****
Sono super felice di condividere con voi la vittoria del contest che Happiness ha lanciato su facebook!
Mi sono così aggiudicata la maglia in palio "Meglio lo spritz che lo spread", riferito alla situazione politica italiana.
Visitate la pagina facebook e iniziate a partecipare ai contest!
Grazie a Dio abbiamo Happiness: un mare di creatività in una valle di copie!


facebook page

Happiness is a 10$ Tee T-shirt!