martedì 24 luglio 2012

Mademoiselle...

Adoro lo stile austero e francese di brand come Gold Case, che quest'anno batte tutti sul tempo e pubblica sul sito, in piena Estate, la collezione Fall/Winter 2012/2013

Sbirciatela qui: http://www.gold-case.it/


Liù. Meravigliosamente attuale.

Che bello una canzone che torna dagli anni '70 in chiave rock!

già sapeva tutto di sè...!

http://www.youtube.com/watch?v=fJYD2rWVZcw

Liù, reinterpretata dalla partenopea Claudia Megrè.

lunedì 13 febbraio 2012

Each does what he knows how to do!

To go to the beach with logo?! It is indeed few chic...please, leave the logo for vintage outfit or, we cannot do to of it less, for the city look! The tendency of the maisons is that to produce all of this of which a woman has need more and more: overall give from ski (to stay in theme) to the curlers for the hair styles. But...no no no, we really don't like it! The style is not every time to be cover of brand! So: if you go the beach, please use swimsuit of brand that do swimsuit, and if you go to the mountain, please do not use a pair of skis like Fisher or Rossignol and snowboot Moon Boot, because it is a sign of style!

*****
Trovo che non ci sia niente di meno chic che andare in spiaggia con una borsa logata...lasciamole per la città, se proprio non riusciamo ad accettare che l'unico contesto in cui ci donano è quando siamo vestite con outfit vintage, tanto per omaggiare la manifattura di certe importanti maison. La tendenza dei brand negli ultimi anni è di produrre tutto il producibile degli oggetti che una donna può indossare: prima fra tutte la produzione di profumi, poi costumi da bagno, occhiali da sole e tutto quello che la stagione in corso prevede di usare - nel nostro caso, gli accessori da neve! Io dico: NO NO NO! Non mi piace! Lo stile non significa essere coperte continuamente da marchi, ostentando necessariamente il nostro status. Se andate in spiaggia, preferite un costume de La Perla, Intimissimi, Miss Bikini, Sundek... o se invece andate a sciare non vi presentate con gli sci di CHANEL, che fanno molto borghese arricchita, ma preferite la giusta dose di accessori tecnologici scegliendo sci di Rossignol o Fisher, così come dopo-sci Moon Boot. E se avete soldi da spendere in un orgologio scegliete un Baume Et Mercier, un Piaget, un Rolex, o anche un Sector o un Lorenz, ma per favore: non scegliete un orologio logato! 
A CHANEL & Co. lasciamo la produzione di borse, scarpe e abbigliamento pass partout o haute couture, che è quello per cui sono nati e si sono affermati. 
Lo trovo anche un modo molto elegante e sobrio per rifiutare quella parte della globalizzazione dei mercati che ha definitivamente ucciso il concetto di lusso, sempre meno legato (ahimè!) a quello di rarità. Non c'è altra ragione se non quella del profitto se CHANEL o Louis Vuitton si mettono a produrre anche l'ultimo degli oggetti che necessitiamo di avere: pensateci ;-) 

venerdì 13 gennaio 2012

Bella Bag. Bella Idea!

Taking a peek on the blond salad blog, I know this fantastic Idea that's Bella Bag: users can sell or buy a vintage bag of the most famous brand like Vuitton, CHANEL, Gucci, Balenciaga, Hermes...
Who has not bored from a bag?! Oh, I'm rally bored of my Vuitton Speedy Bag, also if maybe I'm not ready to sell it...
Anyway, the wonderful is that in Bella Bag you can find a lot of vintage and unobtainable bags and accessorizes!
Take a look at the web site!
*****
Guardando le news del blog The Blond Salade, che ci tiene sempre informatissimi sui trend, apprendo di questa fantastica idea che è Bella Bag: gli utenti possono - in Rete - vendere e comprare borse e accessori vintage delle maison più importanti, come CHANEL, Gucci, Vuitton, Balenciaga, Bottega Veneta....
Chi di noi non è stufa di una borsa? Io sono veramente stufa della Speedy di Vuitton, anche se non mi sentirei ancora pronta a venderla...diciamo che bisogna essere molto seguaci delle fuggitive mode del momento per essere pronti a vendere un oggetto che ci ha accompagnato per un certo periodo...
In ogni caso trovo che Bella Bag sia un'idea geniale, dove è possibile accaparrarsi borse e accessori vintage e introvabili! 
E sopratutto conferma la teoria che per restare a galla in questo secolo quello che vince sono le IDEE, supportate da tante innovazioni tecnologiche ma forti di una componente umanistica che sembra inaugurare un nuovo Umanesimo. Penso agli amici di Naga Panchami, penso a Happiness is 10$ Tee, alle clutch-libro di Olimpya Le Tan e a tutto un filone di Vintage Marketing che fa leva spesso su un passato inesistente...
Qui il sito di Bella Bag!







giovedì 12 gennaio 2012

Una lettura al mese | 2

In order to discover the particularity of Italian economy, I suggest to read Il meglio del Piccolo - L'Italia delle PMI: un modello originale di sviluppo del Paese. - Paolo Preti, Ed.EGEA.
Its a fun pamphlet about the way the middle and little Italian enterprises can be the jolly for next new economy.
*****
Per la scoperta della particolare economia italiana, che si regge in gran parte per il lavoro delle PMI, consiglio di leggere Il meglio del Piccolo - L'Italia delle PMI: un modello originale di sviluppo del Paese. - Paolo Preti, Ed.EGEA.
Un piacevole libretto che si interroga intorno al modo in cui l'Italia può brillantemente salvarsi dalla crisi riscoprendo l'alto valore delle piccole e medie imprese, fenomeno tutto italiano che caratterizza ancora una volta la peculiarità di un Paese anormale!

mercoledì 11 gennaio 2012

PS If yellow is not enough for you...

...please: see at the 2012 Cruise collection MSGM one of the most interesting brand of last time.
*****
...guardate la collezione Cruise 2012 di MSGM, uno dei brand attualmente più interessanti...!

martedì 10 gennaio 2012

Yellow: the color of next summer season!

First: I come back, and sorry for delay ;-)

Yes, I'm sure: the yellow color will be the star of next summer season! 
I had had a feeling that this color would have been the protagonist, when in August I had seen the collection preview of Elisabetta Franchi, now on line.
Even if the last summer there was a lot of yellow color in the clothes and in the accessorizes, I'm sure that was not enough for the fashion system! So, a lot of maisons suggest more yellow - the colors of lemons and cedars.
The best outfit I think is to wear total black, and to have in this wonderful color details only (bag, shoes, sun glasses, shorts, ...); yellow is ok on everyone, for blond and for dark-haired person!
I want show to you some pictures I've taken in Rome, just last week...and if CHANEL also show the yellow...

*****

Innanzitutto: sono tornata; e scusate il ritardo, tanto per citare una frase celebre in questi giorni!

Adesso sono sicura che il giallo sarà il protagonista della prossima stagione estiva, ormai alle porte (illudiamoci così, perché no?!).
Avevo già avuto il presentimento dopo aver visto, lo scorso Agosto, il campionario di Elisabetta Franchi - adesso è on line la collezione Spring/Summer 2012 e...guardate che meraviglia - e quanto GIALLO!
Anche se la scorsa estate il giallo si è visto molto nelle collezioni, anche se si era detto che il 2011 era stata la stagione del giallo cedro, sono certa che evidentemente non era abbastanza per il fashion system, che quest'anno ha voluto riproporlo con più insistenza, sia nei toni del giallo limone che del giallo cedro.
Il miglior modo di indossare colori fluo (perché intendiamoci: dietro il giallo troveremo il magenta, il turchese, il verde acido, il rosso ma nei toni dell'arancio...), è il total black nel resto dell'outfit: vestire completamente di nero (come spesso facevano le dive di Hollywood - e uso il passato perché di DIVE nel senso letterale non ne esistono più) abbinando un dettaglio (borsa, scarpa, occhiali da sole, shorts, pashmina, ...) in questo splendido colore che sta bene davvero a tutte, alle bionde come alle more!
Voglio mostrarvi alcune foto scattate la scorsa settimana nelle vie del Centro di Roma, tanto per darvi l'idea di quanto giallo ci sia in giro per la prossima calda stagione...e se lo propone CHANEL...


da wikipedia: Il giallo è uno dei colori dello spettro che l'uomo riesce a vedere. Ha la lunghezza d'onda compresa tra 565 e 590 nanometri.



È uno dei tre colori primari sottrattivi, insieme al ciano ed al magenta, il suo colore complementare è il viola. Tuttavia, a causa delle caratteristiche dei pigmenti utilizzati anticamente.
Quà e là dalla Rete, sul significato del colore GIALLO: 


"colore che rimanda alla radiosità del sole e risveglia il calore"
"Nel Giappone imperiale il giallo poteva essere indossato solo da chi apparteneva alla famiglia reale."
"Il giallo corrisponde in modo simbolico al Sole, all' aura dei Santi, alla felicità. La percezione sensorea legata al giallo è l'acutezza, ..."
"Il sentimento da sconfiggere, nel GIALLO, è la vergogna."

Particolare versione della 2.55 CHANEL - doppia!

Cinta CHANEL GIALLO LIMONE

Scarpe PINKO con suola GIALLO cedro

G.Zanotti Design - sandalo dai colori FLUO

Classico tailleur e Abito di Casa CHANEL - versione GIALLO Limone

Borsa Armani Jeans, GIALLO CEDRO

Bici in Via del Babuino, in tema con la giornata!
Borsa Shopping CELINE - regalo di Natale per me - in GIALLO Limone

(sto preparando anche la mia casa ai toni del giallo!)